Essere diversi è normale

Diverso è unico. Come te, come noi. Per questo lavoriamo soltanto la materia prima che la terra ci dona, quanta ne dona, e come. La terra sa di cosa abbiamo bisogno, ed è sempre generosa: ogni anno, ogni raccolto, qualcosa di unico e diverso. Quando abbiamo finito la materia prima, abbiamo finito il prodotto. È semplice, è diverso, è normale.

FILOSOFIA_2
FILOSOFIA_3

Buono è bello

Lavoriamo assediati dalla bellezza delle Crete Senesi, una terra unica che naturalmente privilegia la qualità alla quantità. Il lavoro dell’uomo ne ha plasmato il paesaggio in armonia con il luogo: siamo convinti che questa bellezza si trasmetta intatta ai nostri prodotti. Mangiare è anche bello.

Mangiare bene è vivere meglio

Leonardo da Vinci pensava al corpo umano come ad una casa. Buoni mattoni, solida la casa. I cibi che mangiamo sono i nostri mattoni.
Il nostro corpo, il luogo in cui abitiamo.

filosofia_4
FILOSOFIA_5

Al mondo vogliamo tutto il bene del mondo

Produrre cibo di qualità è un contributo fondamentale all’equilibrio della natura sulla terra e delle persone che la abitano. Questo per noi è «il mondo»: non soltanto il pianeta, ma anche le persone che lo abitano. Pensare a tutti loro, è l’unico modo di voler bene.

Siamo nati così, bio per natura

Produciamo frumenti bio dal 2001, quando ancora la cultura del biologico era ai primi passi. Siamo ancora giovani, ma non gli ultimi arrivati. Facciamo scelte controcorrente. Per lavorare bene e rispettare la natura, bisogna rispettare la propria natura, la nostra identità. Noi siamo nati così.

FILOSOFIA_6